feelers

un chapbook di Stefania Zampiga

feelers di Stefania Zampiga è il primo volume della nostra collana di chapbook.


Stefania Zampiga nasce a Cesena (FC) ma vive in Toscana, Prato (PO) dove ha lavorato come docente con progetti sulla poesia e il teatro. Affascinata dai versi italiani e in lingua inglese, ama accostare all’attività di lettura le sue pratiche di scrittura. In passato ha scritto testi per il teatro e per la danza (tpo.it, companyblu.it). Suoi versi sono usciti nelle antologie ‘Varianti Urbane’ (ed. Damocle) e ‘Nei Boschi’ (ed. SUI), a cura di Elisa Biagini, e su Matrilineare (La Vita Felice). Alcune sue traduzioni sono sul blog di Interno Poesia. Dal 2015 con Sandra Querci cura il progetto Poecity – azioni urbane di poesia.

  • Data di ricezione

15/11/2021


  • Data di accettazione

26/11/2021


  • Data di pubblicazione

18/03/2022


Come leggerci

I nostri volumi sono distribuiti su più canali e in più modalità, in modo da rendere l’esperienza di lettura il più agevole e inclusiva possibile. Tutti i file a cui facciamo riferimento nella nostra breve guida sono riportati appena sopra questa sezione. Basta cliccare sul formato preferito e si verrà automaticamente reindirizzati.

§

Lettura digitale

  • Download per eBook readers. Per leggere i volumi sul vostro eBook reader, mettiamo a disposizione il volume sia come file ePub che MOBI. Scaricate il file e trasferitelo sul vostro dispositivo.


  • Download per altri dispositivi elettronici. Potete leggere il volume scaricando il file PDF e aprendolo con un qualsiasi software adatto alla lettura di tale tipo di file.


  • Lettura senza download. Se preferite non scaricare alcun file, i nostri volumi vengono pubblicati anche su ISSUU, una piattaforma web che rende sfogliabili online contenuti digitali.


Se volete suggerirci dei formati aggiuntivi, fateci sapere e faremo il nostro possibile per ampliare la distribuzione elettronica.

§

Lettura su cartaceo

I nostri libri sono stampabili da casa. Per fare ciò, basta seguire tre semplici passaggi:

  1. Cliccare e scaricare il file PDF (stampa)

  2. Stampare il file su carta di formato A4, fronte-retro con rilegatura sul margine lungo

  3. Piegare i fogli a metà


Se si vuole, è possibile rilegare il volume come meglio si crede, ad esempio:

  1. Utilizzando una spillatrice lunga (pinzatura a sella)

  2. Oppure utilizzando del filo (rilegatura cucita a filo refe)


Note e suggerimenti.

  • L’unica pagina a colori è la copertina. Sta a voi decidere se stamparla a colori o in bianco e nero.


  • Suggeriamo una carta leggera (massimo 80 grammi), riciclata. Una carta leggera permette una facile rilegatura del libro, mentre la procedura di riciclo conferisce alla carta un colore caldo. Ad esempio, possiamo consigliare: Steinbeis No. 2 ReThinking Paper.

Acquista una copia

È inoltre possibile acquistare una copia cartacea del volume direttamente da Stefania, cliccando sul pulsante Paypal presente in questa pagina. Durante il pagamento, vi preghiamo di inserire il vostro indirizzo di spedizione.

  • Numero di copie stampate 25

  • Costo (incl. spedizione) 7 euro

§

Informazioni sull'acquisto e sulla spedizione

Chi si occupa della stampa/spedizione?

Le nostre autrici e i nostri autori si occupano autonomamente della stampa e della spedizione dei volumi. I tempi di spedizione quindi possono variare e non dipendono da minima.


Chi stabilisce il prezzo del volume?

I volumi hanno un prezzo che è stabilito dall'autrice o dall'autore. I costi sono stabiliti in una maniera tale da coprire le spese di stampa e di spedizione. È per questo possibile che due pubblicazioni abbiano un prezzo diverso. Questo può dipendere dal tipo di carta utilizzata, tipo di rilegatura, o altre specifiche.


Qual è il ruolo di minima?

Inoltriamo gli ordini direttamente all'autrice o all'autore. minima non prende nessuna percentuale dalle vendite - a meno che non si scelga l'opzione "sostieni minima" durante il pagamento. Allo stesso modo, minima non è responsabile della produzione o spedizione dei volumi.


Come posso pagare?

Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Qualora non vi fosse possibile utilizzare questa piattaforma ma volete comunque procedere all'acquisto del volume, contattateci e possiamo valutare assieme delle soluzioni alternative.